BUON NATALE

Caritas Forlì Bertinoro augura a tutti un sereno Natale, e lo fa presentandovi il presepe di Piazza San Pietro, portatore di un bellissimo messaggio.

Dallo Spreco al Dono

Lunedì 26 settembre, alle 21.00 presso la Casa Buon pastore, (via dei mille 28) ci sarà una serata di presentazione e approfondimento sulla nuova legge contro lo spreco alimentare, entrata in vigore il 14 settembre. La legge verrà presentata direttamente dalla relatrice della stessa, Maria Chiara Gadda.

Emergenza terremoto

In conseguenza al sisma che Mercoledì 24 agosto ha colpito il centro Italia, la Presidenza della CEI dispone l’immediato stanziamento di 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali. il 18 settembre colletta nazionale nelle parrocchie.

TERREMOTO IN NEPAL

Continuano le scosse e sale il bilancio delle vittime. Caritas avvia un coordinamento per gli aiuti. Da Caritas Italiana un primo contributo di 100.000 euro.