Associazione incontri

ASSOCIAZIONE INCONTRI

L’Associazione, promossa dalla Caritas Diocesana di Forlì-Bertinoro, si ispira ai valori della gratuità, condivisione e amore per l’uomo nella sua interezza e concretezza di vita mediante l’affermazione della pace, della giustizia e del bene comune inteso come bene indivisibile di tutta l’umanità.

L’Associazione INCONTRI è una associazione di volontariato, non ha scopo di lucro ed è finalizzata a perseguire e diffondere la cultura della solidarietà,dell’incontro e della comprensione tra le persone, quale fondamento per la più ampia convivialità tra diverse culture e ispirazioni religiose.

L’Associazione si prefigge inoltre l’obbiettivo di divenire strumento di promozione educativa e servizio di conoscenza e approfondimento culturale che, partendo dalla  comunità cristiana, sia anche occasione di confronto con la società civile in merito ai valori dell’uguaglianza degli uomini e delle donne e della condivisione del loro comune destino.

Consiglio direttivo

Presidente: Roberto Ravaioli