FOOD CHALLENGE - La sfida solidale

FOOD CHALLENGE - LA SFIDA SOLIDALE
Mangiare a casa, in famiglia
COSA C’È DI PIÙ BELLO?

Nel 2015 a Forlì, circa 650 famiglie, italiane e straniere, hanno avuto bisogno dell’Emporio della Solidarietà per far fronte alle loro esigenze alimentari. Un bisogno primario, prerequisito di una vita sana e serena. Più di 50 di queste famiglie hanno bambini di età inferiore ai 18 mesi. Ognuno di noi sa quanto è importante trovarsi in famiglia a mangiare assieme.

Con FOOD CHALLENGE ti chiediamo di pensare a coloro  che oggi non possono farlo.

L’obiettivo? Raccogliere 25.000 € per garantire 1.000 spese settimanali gratuite in più all’emporio. Vogliamo poter riempire 1000 buste della spesa con generi di prima necessità del valore di 25 euro. É una sfida che dura tutto l’anno, perché il bisogno non viene mai meno.

Per dare risposte immediate al bisogno crescente, abbiamo bisogno da subito dei primi 5.000 €

ACCETTA LA SFIDA! È semplice. Con un contributo di 5, 10 o 25 euro ci aiuterai  a vincerla. Visita il sito: www.emporioforli.it e fai una donazione adesso!

L’Emporio è un supermercato speciale, dove non si paga in denaro, ma in punti. All’Emporio della solidarietà hanno diritto di accedere i soli nuclei familiari o le persone singole in reali difficoltà economiche forniti della tessera-punti, numerata e nominativa, simile ad una carta di credito a scalare, che gli consentirà di ritirare i generi di prima necessità disponibili ed in quantità correlate alle esigenze del nucleo familiare.

L’emporio si basa su un meccanismo virtuoso: nel 2015, per ogni euro raccolto come donazione dalla collettività, si è riusciti a rendere disponibili generi alimentari per un controvalore di 6,5 euro, grazie anche al sostegno del Banco alimentare e delle aziende che hanno messo a disposizione le loro eccedenze.

Vieni a trovarci su Facebook e parla di noi ai tuoi amici.

E se hai voglia di fare qualcosa di diverso per il tuo compleanno, per festeggiare una cresima, un battesimo, un matrimonio… includi la nostra sfida nell’organizzazione dei tuoi eventi più belli. Perché la condivisione e la solidarietà abbiano un sapore ancora più autentico.

GRAZIE!