Giornata della Solidarietà 2016

Sabato 28 maggio 2016, la Fondazione Buon Pastore Caritas Forlì ONLUS, il Comitato per la Lotta contro la fame nel Mondo, con il patrocinio del Comune di Forlì  promuovono la Giornata della Solidarietà per la città di Forlì. In questa giornata, nei supermercati che aderiscono all'iniziativa, sarà possibile contribuire all'acquisto di prodotti da donare all'Emporio della Solidarietà, un progetto per la distribuzione di generi alimentari a favore di famiglie in difficoltà del nostro territorio. I volontari, presenti in ogni supermercato per raccogliere i prodotti, provengono principalmente dai Centri di Ascolto Caritas parrocchiali, dal Gruppo Alpini Forlì, dall’ Associazione Bersaglieri e da alcuni Gruppi Scout e di Azione Cattolica, e presteranno servizio anche alcuni ragazzi del Servizio civile e del Campo Shalom. I punti di raccolta della giornata saranno:

CONAD AEROPORTO (Via Vassura, 38)

CONAD SUPERSTORE (Via Bengasi, 51)

CONAD APPENNINO (Viale Risorgimento, 254)

CONAD LA CAVA ( Via Conca 20/22)

CONAD STADIUM (Piazza Falcone e Borsellino, 2)

CONAD MELDOLA (Via Roma, 151)

CONAD IPERMERCATO (P.zale della Cooperazione,1)

CONAD RAVALDINO (Via Silvio Corbari, 21)

CONAD CITY ( Via Tripoli,1)

EUROSPIN (Via J. Baldassarri, 20)

SIMPLY(Via Balzella, 2)

TUODì (Via Balzella, 4/c)

TUODì (Via Pelacano, 20)

A&O Ronco (Via Seganti, 2)

A&O Vecchiazzano (Via del Cavone, 7)

A&O ( Via Bentivoglio, 18)

A&O (Via Cervese, 117)

La famiglie che usufruiscono dell’Emporio provengono da 23 Centri di Ascolto e sono 487 (al 30 aprile 2016); di queste, 51 usufruiscono anche della tessera infanzia, ciò significa che hanno a carico neonati di 0- 18 mesi.  In più vengono erogate 27 tessere generiche attraverso le quali, associazioni e CDA del territorio possono prelevare le eccedenze alimentari di cui hanno bisogno presso il magazzino dell’Emporio.

Parlano di Noi (Rassegna Stampa mercoledì 25 maggio)