Il bisogno non va in vacanza emergenza estate

IL BISOGNO NON VA IN VACANZA

Vuoi fare volontariato? I servizi Caritas rimangono aperti

Come ogni anno, l’ estate arriva e porta con sé, finalmente caldo e vacanze. C’è una cosa però, che in vacanza non ci va mai. Il bisogno. La povertà non conosce ferie. Per chi soffre, i giorni si equivalgono. Ed è per questo che proprio l’estate, proprio le vacanze possono diventare l’opportunità di dedicare, donare qualche ora o qualche giorno del tuo tempo per cambiare la giornata a qualcuno.

Caritas ha bisogno di te. Vuoi fare volontariato?

Anche quest’anno infatti la mensa del Buon Pastore, in via Fossato Vecchio - 20, a Forlì rimarrà aperta per tutto il mese di Agosto. Rimarranno aperti, seppur in forma limitata, anche altri servizi essenziali come le docce, gli ascolti di emergenza e la seconda accoglienza di via dei Mille.  Si cercherà in questo modo di alleviare anche in periodo di ferie, i bisogni di tante persone residenti o comunque presenti sul nostro territorio e che non possono permettersi di andare in vacanza.

Anche l’emporio della solidarietà continuerà la sua attività di distribuzione generi alimentari per le famiglie bisognose. Il lunedi, il mercoledì e il venerdì mattina, e il mercoledì e il giovedì pomeriggio abbiamo bisogno di aiuto nell’organizzazione, gestione del magazzino emporio e nell’accoglienza delle persone. Dobbiamo però fare i conti con il calo del numero di volontari che quotidianamente garantiscono l’erogazione di questi servizi. Per questo rivolgiamo dunque un appello:

ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARI:

- per la MENSA diurna e serale, tutti i giorni di Agosto, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle 16.00 alle ore 20.00

- per l’organizzazione e l’accoglienza all’ EMPORIO DELLA SOLIDARIETÀ (Lun- Mer-Ven 9.00-12.30 e Mer-Gio 15.00 -18.30)

Il servizio richiesto è alla portata di tutti: per quanto riguarda la mensa, aiutare nella preparazione del cibo, nella pulizia dei locali e nell’accoglienza delle persone. Per quanto riguarda l’Emporio, nell’organizzazione e gestione del magazzino e nell’accoglienza all’entrata.

Chi fosse interessato può rivolgersi:
-          alla Segreteria Caritas, via dei Mille, 28  - tel. 054330299 – segreteria@caritas-forli.it
-          alla segreteria del Centro di ascolto via Fossato Vecchio, 20 – tel. 054335192 – centrodiascolto@caritas-forli.it