Policoro

Il progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana per una risposta concreta al problema della disoccupazione, soprattutto giovanile, al Sud e per una ricostruzione del tessuto sociale a partire dal lavoro, contro ogni organizzazione di malavita. Oggi lo si può pensare anche per noi, sia per rispondere alla disoccupazione giovanile, sia per ricostruire tessuto sociale-nuova società, sia per contrastare malavita e individualismo egoista e possessivo.

Il Progetto Policoro si focalizza sul inserire i giovani nel mondo del lavoro oppure aiutarli nel creare lavoro,  mettendo in rete  le associazioni e le realtà che già operano in questo settore. Quest’anno il Progetto Policoro, attraverso il Microcredito e l’aiuto del CNA,  è riuscito a far partire quattro attività lavorative: un’agenzia viaggi, un micro-asilo, un’agenzia grafica di stampa abbigliamento, un bar.

Promosso da: Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale Giovanile e Caritas diocesana.
Per informazioni: diocesi.forli@progettopolicoro.it cell 340-7137460