Apparecchiamo la solidarietà 20 settembre 2015

Qualcuno disse che la "L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo."* Cosa c'è di meglio del fare del bene, facendolo bene e condividendo un momento, quello del pranzo,in una cornice come quella del parco urbano?

Il 20 settembre 2015 siete tutti invitati al Pranzo Solidale per l’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la Lotta Contro la Fame nel Mondo. CI VEDIAMO AL SOLITO PARCO -APPARECCHIAMO LA SOLIDARIETA'Una tavola comune in cui la prima pietanza è quella dello stare insieme, senza lasciare indietro nessuno.

Chiunque può partecipare acquistando un biglietto da 10 euro (gratis per i bambini sotto i 6 anni) per un menù che comprende primo, secondo, contorno, frutta, biscotteria, acqua e vino.

Prevendita biglietti presso:
Segreteria Caritas via dei Mille 28, Forlì – tel. 0543 30299
Formula Servizi via Monteverdi 31, Forlì – tel. 0543 474801
Settimana del Buon Vivere via Monteverdi 6/B – tel. 0543 785429

L'evento è a cura di Caritas Forlì-Bertinoro, Formula Servizi, Formula Ambiente, Protezione Civile di Forlimpopoli, Comune di Forlì, Comitato per la Lotta Contro la Fame nel Mondo, Settimana del Buon Vivere
In collaborazione con Gruppo Alpini Forlì, Associazione Bersaglieri.

Con il supporto di F.lli Bassini 1963, Cartaria Forlivese, Caviro, SuperStore Bengasi – Conad, Deco Industrie, Gruppo Hera, Orogel, Romagna Acque, Terre Emerse, Tipografia Valbonesi

Il pranzo  si terrà alle ore 12.30, presso il parco urbano di Forlì 8 e in caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Il ricavato dei ticket per il pranzo sarà devoluto interamente all’ Emporio della Solidarietà, un progetto per la raccolta, lo stoccaggio e la distribuzione di generi alimentari surgelati, freschi e secchi a favore di famiglie e persone in difficoltà seguite dai Centri di ascolto Caritas, dai Servizi Sociali e dalle Organizzazioni non lucrative del territorio impegnate nel contrasto alla povertà, promosso da Caritas diocesana e  dal Comitato per la lotta contro la fame nel mondo.

Una giornata all'insegna della solidarietà,  una giornata da condividere.

In allegato la locandina dell'evento! Aiutateci a diffondere l'iniziativa!

*Sofocle (497 a.C. – 406 a.C.)