Pranzo Solidale 2017

Partecipa anche tu al “PRANZO SOLIDALE 2017”

Anche quest’anno, sono partiti i preparativi per il Pranzo Solidale, quest’anno intitolato “Personae per le personae”  a favore dell’Emporio della Solidarietà che si svolgerà domenica 24 settembre 2017 in occasione della giornata inaugurale della  Settimana del Buon vivere 2017 (che porta il titolo di “Personae”) (www.settimanadelbuonvivere.it)  Il pranzo  si terrà alle ore 12.00, presso il parco urbano di Forlì 8.

Per il terzo anno – dichiara Graziano Rinaldini, presidente di Formula Servizi che promuove l’evento – organizziamo e aderiamo a questa iniziativa. Una festa per la città con uno scopo nobile: dare una mano a chi è rimasto indietro. Un’occasione per riunione alla stessa tavola sotto gli alberi del parco tantissimi cittadini (erano 1000 l’anno scorso per 1300 biglietti venduti), per trascorrere qualche momento assieme”.

Un momento di convivialità e di solidarietà, dove si potrà gustare un menù completo che comprende primo, secondo, contorno,  frutta, biscotteria, acqua e vino.

Il costo è di 10,00 euro (gratis per i bambini sotto i 6 anni)  e l'intero incasso del pranzo solidale sarà donato all'Emporio della Solidarietà, un progetto per la raccolta, lo stoccaggio e la distribuzione di generi alimentari surgelati, freschi e secchi a favore di famiglie e persone in difficoltà seguite dai Centri di ascolto Caritas, dai Servizi Sociali e dalle Organizzazioni non lucrative del territorio impegnate nel contrasto alla povertà.

I biglietti possono essere acquistati presso:

Segreteria Caritas - via dei Mille 28, Forlì - tel. 0543 30299

Formula Servizi - via Monteverdi 31, Forlì - tel. 0543 474801

Settimana del Buon Vivere - via Monteverdi 6/B - tel. 0543 785429

Emporio della Solidarietà - Via Lunga 43, Forlì - tel. 0543 701915

È possibile iscriversi al Pranzo anche tramite un bonifico sul c/c intestato a:

FONDAZIONE BUON PASTORE - CARITAS FORLÌ Ramo O.N.L.U.S.

Via dei Mille, 28 47121 Forlì C.F. 92074910404

Banca di Forlì - Credito Cooperativo SCRL // Sede Centrale - C.so della Repubblica 2/4, Forlì

IBAN: IT 30 V 08542 13200 060000266257

indicando in causale “Pranzo Solidale - Nome e Cognome - numero dei partecipanti”

L’evento è promosso da  Formula Servizi, Formula Ambiente, Caritas, il Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo, la Protezione civile di Forlimpopoli, e il comune di Forlì, in collaborazione con la Diocesi di Forlì Bertinoro e AssiproV, e si prevede un largo coinvolgimento delle realtà e associazioni locali. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata, l’importo raccolto verrà devoluto all’Emporio della Solidarietà e i pasti previsti verranno distribuiti alle Case della Carità del territorio.