Pranzo Solidale: Senza Solidarietà non esiste Sostenibilità!

Il Pranzo Solidale in programma domenica 25 settembre alle 12 al Parco Urbano Franco Agosto, quest’anno è intitolato “senza Solidarietà non esiste Sostenibilità”.  Visti i recenti fatti drammatici, l’organizzazione ha deciso di dividere in due parti il ricavato, destinandone metà all’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la lotta Contro la Fame nel Mondo, e l’altra metà all’aiuto alle popolazioni colpite dal recente sisma. Una grande possiiblità per essere solidali, insieme, condividendo il senso profondo della realizzazione comunitaria e condividendo un pranzo, preparato e servito da tanti volontari.

Chiunque può partecipare acquistando un biglietto da 10 euro (gratis per i bambini sotto i 6 anni). Il menù comprende pasta all’amatriciana, secondo, contorno, frutta, dolci, acqua e vino. I biglietti si possono comprare presso:

Segreteria Caritas – via dei Mille 28, Forlì – tel 0543 30299;

Formula Servizi – via Monteverdi 31. Forlì – tel 0543 474801;

Settimana del Buon Vivere – via Monteverdi 6/B – tel 0543 785429;

Emporio della Solidarietà - Via Lunga 43, Forlì - tel. 0543 701915.

Quest’anno l’evento sarà inserito all’interno della campagna di raccolta fondi per l’Emporio: “FOOD CHALLENGE La sfida solidale: mangiare a casa, in famiglia, cosa c’è di più bello?”. Con la campagna vogliamo poter riempire,1000 buste della spesa con generi di prima necessità del valore di 25 euro che doneremo nell'arco dell'anno. Come? È semplice. Con una “spesa a rovescio”! La spesa che regali a chi non può permettersela.

Visita il sito: www.emporioforli.it e durante il pranzo visita il nostro punto informazioni.

Il Pranzo Solidale è a cura di: Formula Servizi, Caritas Forlì-Bertinoro, Protezione Civile di Forlimpopoli, Comune di Forlì, Comitato per la Lotta Contro la Fame nel Mondo, Formula Ambiente, Settimana del Buon Vivere Con il supporto di: Superstore Bengasi – Conad, F.lli Bassini 1963, Forno Bassini Camillo, Caviro, Deco Industrie, Hera, IVS Italia, Orogel, Tipografia Valbonesi, Cartaria Forlivese.