Q.B Quanto Basta Stili di vita per un futuro equo

Sabato 20 giugno alle ore 21.00 presso il Comitato (Via Lunga 45). siete tutti invitati ad assistere allo spettacolo di ITINERARIA TEATRO: “Q:B Quanto Basta Stili di vita per un futuro equo” con Fabrizio De Giovanni,Testo di Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni, Collaborazione alla messa in scena di Rocco Barbaro, musiche di Augusto Ripari,allestimenti tecnici e scenografici di Maria Chiara Di Marco, luci di Eliel Ferreira, Post-produzione video di Franco Valtellina.

Lo spettacolo, già ospitato a febbraio, e proposto dalla segreteria organizzativa della Campagna: "Una solo famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro" è presentato come momento di conclusione del campo e di riflessione sui nostri stili di vita  e sulla ricerca di comportamenti che abbiano come finalità il rispetto ambientale e comportamenti di giustizia. . In caso di mal tempo lo spettacolo verrà realizzato presso la parrocchia di San martino in Villafranca. Vi aspettiamo.

Per informazioni sullo spettacolo:

Segreteria Caritas: Via dei Mille 28 da lunedì a venerdì 8.30 – 13.00 e venerdì 14.00 – 17.30 (0543-30299) Associazione LVIA Via delle torri 7/9 il martedì e il giovedì 9.15 – 12.30.

“E' difficile credere che l'umanità possa avere un futuro, se continuiamo con l'attuale ritmo di vita, di consumi, di saccheggio delle risorse, di inquinamento, di violenza sulle specie viventi, di distruzione delle foreste e del territorio, di degrado della biosfera...È necessaria e urgente un’inversione di rotta, se vogliamo che le prossime generazioni abbiano un futuro: avere la speranza di un futuro è condizione indispensabile di vita. La sobrietà nei nostri stili di vita è la soglia di accesso a un avvenire di equità tra gli uomini e tra i popoli e di salvaguardia del creato.Scegliere uno stile di vita sobrio migliora la qualità della nostra vita individuale e collettiva, ci apre a una nuova relazione con gli altri, ci permette di godere la bellezza della vita nella dimensione della condivisione e della convivialità. Uno spettacolo teatrale per passare dalla presa di coscienza a nuovi comportamenti, per aiutarci a deporre nelle pieghe dell’agire quotidiano i semi di un futuro diverso.” A cura di ITINERARIA TEATRO.

Galleria