Servizio Migrantes

La Fondazione “Migrantes”, organismo della Conferenza Episcopale Italiana, ha il mandato di promuovere nelle Chiese locali la conoscenza, l’evangelizzazione e la cura pastorale dei migranti, italiani e stranieri.

Promuove nelle comunità cristiane atteggiamenti e opere di fraterna accoglienza nei loro riguardi.

Stimola nella società civile la comprensione e la valorizzazione della loro identità in un clima di pacifica convivenza.

E’ attenta alla tutela dei diritti della persona e della famiglia migrante e promuove la cittadinanza responsabile dei migranti.

Presidente: S.E Guerino di Tora

Direttore: Don Giovanni De Robertis

Servizio Migrantes della diocesi di Forlì-Bertinoro

Vicario di riferimento: don Giampietro Fabbri