Terremoto Centro Italia. Un aiuto concreto.

Carissimi amici

A seguito delle violente e continue scosse di terremoto nel Centro Italia, la Delegazione Marche ha chiesto alla nostra, un aiuto per il sostegno e l’accompagnamento  alle persone così duramente colpite e fortemente provate dal punto di vista psicologico.

Un primo gruppo di tre persone è partito domenica pomeriggio per Civitanova Marche: sono Luca di Carpi, già operatore per la delegazione in occasione del terremoto in Emilia, Maria di Felina e sr. Cristina delle Case della Carità. Rimarranno giù una settimana con il compito di mettersi a fianco degli operatori regionali e diocesani delle Marche e sostenerli nel compito di ascolto, accompagnamento, preghiera e incoraggiamento delle persone sfollate dai loro paesi.

Probabilmente questo sarà un servizio necessario per un lungo periodo, chiedo quindi a tutti di attivarsi per trovare persone disponibili e adatte per dare il cambio, già dalla prossima settimana a questi nostri amici che ringraziamo. Cerchiamo persone con una certa esperienza di relazione di aiuto e di ascolto, che sappiano affiancarsi con delicatezza e rispetto a quanti già operano sul territorio. Potete segnalare le eventuali disponibilità presso la segreteria caritas, tel 054330299, mail segreteria@caritas-forli.it

Preghiamo il Signore per questi nostri fratelli così provati dal terremoto.

Un saluto fraterno.


Sauro Bandi

Caritas Forlì – Bertinoro